TEAM DRUMMING
Il Drum Circle viene usato come metafora per attraversare le fasi che permettono al team di esprimere la sua massima potenzialità, sviluppando nei partecipanti capacità individuali e relazionali che influenzino positivamente l’ambiente lavorativo.
Il successo conseguito da questo format innovativo all’interno di grandi aziende e corporations ha reso il Drum Circle una delle attività più richieste nel mondo del team building. La magia della musica e l’immediatezza del linguaggio ritmico creano affiatamento, contatto emotivo e partecipazione tra i membri del team, favorendo la sensibilizzazione di principi fondamentali come empatia, ascolto e comunicazione.
Quello musicale è un linguaggio istintivo, emozionante, in grado di coinvolgere velocemente ogni persona. L’ orchestra dei tamburi sfrutta il potere della musica e l’immediatezza del suo linguaggio. Empatia, ascolto e comunicazione nel team sono concetti molto complessi che, soltanto vivendoli attraverso un’esperienza musicale, si può riuscire a interiorizzare.
